Regionali Lazio, i Radicali candidano Emma Bonino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emma Bonino sarà la candidata alla presidenza della Regione Lazio per la lista Bonino-Pannella. Ad annunciare è stata la stessa leader dei radicali italiani nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito. Bonino punta a coinvolgere anche Mina Welby e Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano Cucchi

    Sarà Emma Bonino la candidata alla presidenza della Regione Lazio per la lista Bonino Pannella. Ad annunciarlo è stata la stessa parlamentare nel corso di una conferenza stampa nella sede romana dei radicali italiani a cui hanno preso parte anche lo storico leader Marco Pannella e il presidente dell'associazione Luca Coscioni Maria Antonietta Coscioni.

    "La mia candidatura - ha spiegato Bonino - rappresenta una alternativa per tutti quei cittadini che ancora credono nello stato di diritto e nella legalità nel nostro Paese. Sappiamo di poter dare un servizio ai cittadini". Bonino ha inoltre stigmatizzato la tendenza in questi ultimi giorni "a cambiare le regole delle competizioni elettorali in corsa. Noi ora dobbiamo raccogliere le firme e farlo legalmente". Considerando le differenze di regole tra regione e regione. Le firme da raccogliere, spiegano i dirigenti radicali, sono circa 10-11 mila ne Lazio, di cui attorno a 3 mila a Roma entro la fine di febbraio.

    Sia Bonino che Pannella hanno poi sottolineato come alla lista Bonino Pannella sia stato dato pochissimo spazio nelle trasmissioni televisive di approfondimento giornalistico. "Noi - ha concluso Pannella - siamo gente comune, e la gente comune si riconosce nelle nostre idee. Noi vogliamo una alternativa di regime, che però non può esistere senza una alterità nei comportamenti".

    "Speriamo di coinvolgere in queste elezioni regionali anche personaggi rappresentativi delle nostre storiche battaglie sui diritti e la legalità, come Mina Welby o Ilaria Cucchi" la sorella del giovane morto all'ospedale Sandro Pertini di Roma a una settimana dal suo arresto per droga e sul cui caso sta indagando la magistratura di Roma. Lo ha detto la leader radicale Emma Bonino a margine della conferenza stampa in cui ha presentato la sua candidatura alla presidenza della Regione Lazio. "Vogliamo coinvolgere inoltre - ha aggiunto la parlamentare - candidati che vengono dal mondo dell'Accademia e della ricerca".
     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2010, 05:02   37 views
  Share  
.