Oliviero Toscani candidato con i Radicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il partito di Pannella ha scelto il famoso fotografo per la corsa alla presidenza della Regione Toscana. La Bonino candidata a Roma

    FIRENZE. I radicali candidano Oliviero Toscani alla presidenza della Regione Toscana. La candidatura è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nella quale Š stata annunciata anche la candidatura di Emma Bonino per guidare la giunta regionale del Lazio.
    Venerdì, sabato e domenica sarà convocato il comitato dei Radicali Italiani per i programmi e le liste complete.
    "La Toscana è una regione conosciuta in tutto il mondo, ma oggi vive di rendita. Bisogna mettere in primo piano la cultura: occorre la concretezza del fare contro le parole dei politici".
    Per Toscani, che in passato ha collaborato con la Regione guidata negli ultimi 10 anni dal presidente Claudio Martini, "la Toscana è una regione molto privilegiata: certo è difficile
    migliorare quello che va già bene, ma c'è tantissimo da fare", anche perchè "c'è stata l'incapacità di concretizzare una serie di progetti.

    Dalla Toscana potrebbe invece partire il segnale di un rinnovamento per tutta l'Italia. La giunta Martini - ha poi aggiunto - è stata anemica, solo globuli bianchi, condizionata dal partito e dalla mentalità partitocratica, non hanno mai avuto un'idea. E poi c'è un assessorato alla cultura che fa ridere più che piangere".

    Toscani non anticipa i contenuti del suo programma, ma sottolinea che "il mio progetto si baserà senza dubbio su La Sterpaia - Bottega dell'arte della comunicazione - il laboratorio della creatività nel Parco di San Rossore (Pisa), da lui ideato -. Quello che è certo - ha continuato - è che bisognerà non essere prigionieri dell'incapacità che hanno i politici a non concretizzare le cose: loro parlano, non fanno. Berlusconi infatti - ha concluso - non era un politico di professione, ma sapeva fare".

     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2010, 04:54   54 views
  Share  
.