Obama nomina consigliere un transessuale Amanda Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Sarà consulente tecnica del ministero del commercio

    WASHINGTON (5 gennaio) - Si chiama Amanda Simpson, ha 49 anni, negli anni 90 ha cambiato sesso ed è diventata una donna. Prima era un pilota di prototipi per la Raytheon. E' stata nominata da Barack Obama consulente tecnica del ministero del commercio.

    E' la prima volta che un transessuale ricopre una carica federale. «Come uno dei primi transessuali a ricevere una nomina ad una carica federale - ha affermato la Simpson - spero di essere seguita da centinaia di altri e spero cha la mia nomina apra nuove opportunità a molte altre persone».

    Nel suo incarico al ministero del commercio la Simpson avrà il compito di rafforzare la sicurezza nazionale in questioni relative al settore degli scambi commerciali.

    Nel 2005 la Simpson si era candidata senza successo alle elezioni per un seggio di deputata in Arizona. Nel 2008 era stata una delegata pro-Hillary alla Convention Democratica a Denver. Quando lavorava alla Raytheon si era battuta per convincere la compagnia, che opera nel campo della difesa, ad adottare norme che proteggessero i suoi dipendenti da abusi e discriminazioni basati sulla identità sessuale.

    Con l'amministrazione Obama si è abbattuto anche un altro muro. Il presidente ha fortemente appoggiato la candidatura della portoricana Sonia Sotomayor alla Corte Suprema, la prima donna di origine latina membro dell'organo che esercito il grado della giustizia americana più alto.
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2010, 23:18   24 views
  Share  
.