Regionali Lazio, il Pd lancia Nicola Zingaretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La candidata Pdl è Renata Polverini

    ROMA
    Nuovo mandato esplorativo del Pd in vista delle Regionali. Il partito di Pier Luigi Bersani ha affidato al Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti l’incarico di «accertare le condizioni politico programmatiche e la candidatura più idonee e coerenti per costruire una nuova e larga alleanza per le elezioni regionali nel Lazio».

    «La segreteria nazionale e la segreteria regionale del Lazio - fa sapere una nota del Pd- hanno dato mandato a Nicola Zingaretti di accertare le condizioni politico programmatiche e la candidatura più idonee e coerenti per costruire una nuova e larga alleanza per le elezioni regionali nel Lazio». Per parte sua, informa ancora il Pd, «Zingaretti si è impegnato a svolgere questo incarico nel più breve tempo possibile».

    «Ringrazio Bersani e la segreteria per la fiducia che mi hanno concesso in questo difficile passaggio. Nel mio ruolo terzo di mera esplorazione, avrò la possibilità di verificare candidature autorevoli, anche all’esterno del Pd, in modo da costruire una coalizione larga e capace di vincere. Da tempo affermo, infatti, che nel Lazio ci sia la possibilità di trovare nomi eccellenti che possano sfidare con successo le destre». È quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. «Entro giovedì sera - continua Zingaretti - conto di riferire direttamente al segretario nazionale l’esito di questa mia esplorazione».
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2010, 20:35   20 views
  Share  
.