Serracchiani: «Cosa avrei regalato per Natale a Berlusconi? Un souvenir»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'eurodeputata friulana era Ospite del programma di Radio2 "Un giorno da pecora": «Il premier è più giovane di Bersani»

    UDINE (4 gennaio) - «Per Natale, a Berlusconi, avrei regalato un souvenir». Lo ha detto Debora Serracchiani, segretaria del Pd di Udine ed eurodeputata, al programma radiofonico di Radiodue "Un giorno da pecora". «Quale souvenir? Il Colosseo? La Torre di Pisa? Il Maschio Angioino?», hanno chiesto i conduttori, inizialmente presi in contropiede dall'esponente del Pd, che ha risposto: «Un pensiero gentile, una robina da mettere la sera sul comodino come a dire ti penso sempre. Diciamo la Mole Antonelliana».

    Con altri politici la Serracchiani è stata più gentile: scarpe da barca per D'Alema, una penna per Bersani. Di Berlusconi, tuttavia, la europarlamentare dei democratici pensa che sia «più giovane di Bersani. Dà l'idea di essere una persona giovane dentro», risponde infatti durante la trasmissione di Radiodue. E tra D'Alema e Veltroni? «Veltroni è più giovane. Diciamo che D'Alema è più adulto. Veltroni ha una vena di... immaturità».

    Ancora più sorprendente il confronto fra Margherita Hack e Mara Carfagna. «La più giovane è la Hack. È giovanissima, sicuramente più giovane del ministro Carfagna». La Serracchiani, infine, si dice «un pochino pentita» di non essersi candidata alle primarie del Pd, «vedendo come sono andate le cose dopo. Se mi fossi candidata - ha detto - mi avrebbero massacrata, ma l'hanno fatto ugualmente».
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2010, 21:28   34 views
  Share  
.