Emiliano: regalo a Vendola? Mai fatti ma ci vogliamo bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BARI - ''Io e Vendola non ci siamo mai fattii regali, ci vogliamo bene e basta, non facciamo smancerie". Così il sindaco di Bari, Michele Emiliano ha risposto a chi gli chiedeva se, dopo le tensioni degli ultimi giorni sulla candidatura alle regionali, avesse comprato un regalo di Natale per il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, del quale potrebbe diventare diretto antagonista nella corsa del 2010 alla presidenza della Regione Puglia.

    Per il sindaco di Bari, MicheleEmiliano, invitato ieri dal segretario regionale del Pd pugliese Sergio Blasi, a candidarsi alla presidenza della Regione Puglia, “questo è il momento della riflessione più che quello delle dichiarazioni pubbliche”.

    “Credo di avere fatto e detto tutto quello che avevo da dire nei giorni scorsi – ha detto incontrando i giornalisti per lo scambio di auguri – esprimendo il concetto che non si può mollare una amministrazione in corsa”.

    “Prendo atto, però - ha aggiunto – che malgrado ciò il Pd attraverso il segretario ha candidato il presidente del partito alle regionali: ho parlato con Blasi per conoscerne il ragionamento e a questo punto mi permetterete di stare a sentire tutte le persone che devo sentire per prendere una decisione”. In primo luogo il partito stesso “che ovviamente deve sostenere questo indirizzo o non sostenerlo”.

    L’occasione sarà l’assemblea regionale già convocata per il 28 dicembre prossimo alla quale Emiliano annuncia di non volere partecipare per lasciare che tutti i presenti “si sentano liberi di parlare serenamente”. “L'assemblea del 28 credo che deciderà dentro o fuori”, dice, “e chiederò a Blasi di presiederla perchè è giusto che questa discussione avvenga in modo riservato, mi auguro, non pubblico, e senza la mia presenza così ognuno dirà quello che pensa perchè di una cosa sono contento, del fatto che vivo in una coalizione politica in un partito in cui la democrazia è tutto”.

    Inoltre, Emiliano intende confrontarsi “con l'amministrazione comunale di Bari, perchè – spiega – mentre dal resto della Puglia arrivano segnali di grande entusiasmo è chiaro che a Bari l’idea di perdere il sindaco crea un pò di sconforto”. “Ed è la stessa sensazione che provo io - conclude – all’idea di dovermi dimettere da sindaco dalla sera alla mattina”.
     
    Top
    .
0 replies since 23/12/2009, 17:32   37 views
  Share  
.