La Russa fa gli auguri all'Esercito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Le nostre forze armate vera eccellenza. Nei quartieri pattugliati dai militari reati ridotti del 40%»

    LIVORNO (23 dicembre) - «Tra i reparti schierati in questo piazzale c'è l'elite delle nostre forze armate, come il Comsubin della marina, erede della non dimenticata Decima Mas». Così il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha iniziato il discorso pronunciato per lo scambio di auguri di Natale e fine anno, nella caserma Vannucci della Folgore.

    «C'è l'orgoglio di sapere che le nostre forze armate sono una vera eccellenza, un esempio per le nuove generazioni», ha aggiunto il ministro davanti ai reparti schierati della Folgore, ma anche dell'aeronautica, della marina e dei carabinieri. «La stragrande maggioranza degli italiani - ha aggiunto La Russa - guarda a voi con affetto e si sente rappresentata da questi uomini e donne che hanno scelto di servire la patria in armi. Purtroppo abbiamo anche quest'anno avuto dei lutti e pianto la scomparsa di uomini valorosi che si sono spinti fino all'estremo sacrificio nella meritoria opera di consolidamento della pace».

    «I reati in quei quartieri dove si sono svolti i pattugliamenti con l'Esercito si sono ridotti di più del 40%», aveva detto La Russa prima di tenere il suo discorso. «Questo dimostra la bontà dell'intervento militare anche al di fuori dei compiti istituzionali delle Forze Armate così come preziosa è stata la loro opera in questi giorni per fronteggiare l'emergenza neve a Milano».

    Al termine della cerimonia il ministro ha incontrato alcuni familiari dei miliari caduti in servizio (i parenti dei cinque avieri recentemente morti a bordo dell'aereo precipitato a Pisa) e in Afghanistan. «Ho portato loro il saluto e l'affetto del Governo e del presidente Berlusconi».
     
    Top
    .
0 replies since 23/12/2009, 15:29   30 views
  Share  
.