La Puglia è servita sulle tavole di Hong Kong

video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Profumi e sapori di Puglia ad Hong Kong. I prodotti tipici e i vini della nostra terra parteciperanno all'Italian Cuisine Asia Summit. Sulle tavole dei più lussuosi ristoranti asiatici saranno servite orecchiette, fave e cicorie e altri piatti tipici accompagnati da vini rigorosamente made in Puglia.
     
    Top
    .
  2. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno straordinario patrimonio enogastronomico da promuovere per il confronto con il mercato cinese

    BARI - Si terrà a Hong Kong dal 20 al 25 ottobre l'«Italian Cuisine Asia Summit», a celebrazione degli ottimi risultati raggiunti dalla cucina italiana ad Hong Kong e in generale in Asia negli ultimi 20 anni. Una vetrina di talenti, sapori e prodotti senza precedenti ma soprattutto un'importante occasione di confronto fra chef, ristoratori e professionisti per consolidare e ampliare la presenza della cucina italiana in questo territorio. La Puglia sarà protagonista dell'evento, in particolare con i suoi vini, ma anche con gli oli d'oliva extravergine e i prodotti tipici attraverso un articolato programma di iniziative mirate a divulgare e valorizzare la gastronomia regionale: pranzi e cene a tema, degustazioni guidate, workshop e lezioni di cucina.

    Ben 5 giorni interamente dedicati alla regione, 10 ristoranti selezionati tra quelli più prestigiosi della città, chef e maestri di cucina di altissimo profilo, 27 aziende pugliesi partecipanti (20 cantine e 7 aziende di olio extravergine d'oliva e prodotti tipici regionali), centinaia di consumatori e opinion leader coinvolti. L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno afferma che «"l'Italian Cuisine Asia Summit" mi sembra molto significativa per l'opportunità di aprire il prodotto pugliese al confronto con nuovi mercati - e aggiunge - che la Puglia ha uno straordinario patrimonio agroalimentare ricco come quello di pochi altri territori, che abbiamo il dovere di promuovere e valorizzare, cogliendo ogni opportunità utile di crescita e di confronto anche con i mercati esteri».

    Quest'iniziativa mira, dunque, a segnare positivamente il futuro commerciale dei vini di Puglia in un bacino di crescente interesse come quello asiatico. Per sensibilizzare i professionisti del luogo a cercare e scegliere i prodotti di Puglia non poteva mancare un momento di formazione e scambio conoscitivo. È con questo obiettivo che durante la settimana si terranno tre lezioni di cucina tipica dal titolo “Italian Cuisine Summit Master Classes – Speciale cucina pugliese”. In tale occasione i due chef pugliesi mostreranno i loro segreti culinari a venti colleghi del luogo preparando un menu completo dagli antipasti ai primi, dai secondi al dessert.
     
    Top
    .
1 replies since 15/10/2009, 02:42   283 views
  Share  
.